Trasporto, modalità di consegna e spese di spedizione

Come dal macellaio, con la qualità del biologico. Prodotti freschi direttamente a casa tua, con corriere espresso. La carne BIO di razza Maremmana è sicura (tracciabilità) e sana (basso contenuto di acidi grassi saturi).

PREPARAZIONE ORDINE

La gestione e l'invio dell'ordine avviene il lunedì, martedì e mercoledì, con consegna il giorno dopo.
La mattina presto del giorno di lavorazione, i prodotti vengono tagliati e posti sottovuoto nel laboratorio, con una temperatura di lavorazione al di sotto dei 4 gradi. In base all’ordine le confezioni vengono sistemate in appositi contenitori isotermici con ghiaccio gel e riposti nella cella frigorifera (circa 3 gradi) fino al ritiro da parte del corriere espresso.

CATENA DEL FREDDO

Tutte le fasi del processo di spedizione delle carni sono studiate in modo da garantire la continuità della catena del freddo.
Nei contenitori isotermici (EPS), sono poste adeguate quantità di ghiaccio gel (riutilizzabile), necessarie a conservare i prodotti inalterati sino alla consegna.
Il ghiaccio gel assicura il mantenimento di una temperatura costante, conservando la sicurezza e la salubrità della carne. Il processo di spedizione è stato inserito all’interno del piano di autocontrollo aziendale HACCP secondo le direttive del D.L. 155/97 (sottoposto a verifica dalle autorità sanitarie competenti) e nell’ambito del sistema di Gestione delle Qualità ISO 9001.

SPEDIZIONE

Scatola con ghiaccio gelPoco prima del ritiro da parte del corriere espresso, i contenitori vengono sigillati e inseriti in scatole di cartone per aumentare la coibentazione.
Le spedizioni verranno effettuate in tutto il territorio nazionale ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna e nei luoghi dove i corrieri non garantiscono la consegna nelle 24 ore.

Il cliente deve avere cura di indicare sull’indirizzo di consegna, tutte le informazioni per una corretta individuazione da parte del corriere: oltre all’indirizzo completo, eventuale nome sul citofono o referente in caso di consegna in un’azienda (es. Marco Bianchi c/o Rossi srl).

(leggi recensione su blog.giallozafferano.it)

CONSEGNA

All’atto della consegna l'Acquirente deve verificare che gli imballi siano intatti, inalterati, privi di danni visibili nel loro aspetto esterno e nei sigilli.
Eventuali danni nell’aspetto esterno dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere.
Successivamente alla firma del documento di consegna recato dal corriere, l'Acquirente non potrà più effettuare contestazioni in merito all’aspetto esterno dei colli.

CONSERVAZIONE

Dalla consegna i vari tagli sotto vuoto hanno una durata di circa 3 settimane. E' opportuno tenere presente che nel frigorifero domestico difficilmente le temperature sono costantemente al di sotto dei 4 gradi centigradi e pertanto è consigliabile congelare il prodotto che non viene consumato entro una decina di giorni. Una volta aperta la confezione, la carne, dopo qualche minuto, riprende un colore rosso vivo. E' normale infatti che sottovuoto, in carenza di ossigeno, perda il colore rosso acceso, senza per questo compromettere le caratteristiche organolettiche.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

TAU srls, non si assume responsabilità per la merce non consegnata per errore o incompletezza dell’indirizzo o non ritirata al primo tentativo di consegna da parte del corriere.
Il contributo per l'imballaggio, la spedizione e la consegna all'indirizzo indicato nell'ordine è: di Euro 8,50 (salvo diverse indicazioni indicate nell’ordine o promozioni in atto).


Tutto quanto non menzionato dovrà essere espressamente concordato per iscritto dalle parti.